domenica 19 agosto 2012

INSALATA DI PESCHE E AVOCADO

Con un ritardo mostruoso, pubblico questa ricetta per partecipare all'iniziativa "Salutiamoci", (sapete tutti benissimo cos'è)e per condividere con voi un piatto fresco e originale.
Solitamente la frutta noi la mangiamo lontana dai pasti principali, in modo che non ostacoli la digestione di altri alimenti; in questo caso però si può fare un'eccezione; infatti può diventare benissimo un pasto completo, saziante e allo stesso tempo facile da digerire.

INGREDIENTI:
- 1 mazzetto abbondante di rucola
- 2 pesche nettarine
- 1 avocado
- 1 manciata di pistacchi
- succo di 1/2 limone
- olio EVO

La preparazione è davvero facilissima: tagliate a fettine sottili le pesche, l'avocado a cubetti, i pistacchi a pezzetti. Spezzettate le foglie di rucola con le mani, radunate tutto in un'insalatiera, condite col succo di limone, un goccio d'olio, e se volete anche un pizzico di sale.
Un'unica raccomandazione; l'ingrediente principale dev'essere la rucola, non abbondante troppo con pesche e avocado o rischiate di ottenere un sapore troppo dolce, più vicino ad una macedonia, mentre il buono di quest'insalata è proprio l'abbinamento con l'amaro della rucola.