sabato 19 novembre 2011

MY 7 LINK PROJECT

Rispondendo all'invito di Donatella, partecipo anch'io a questa divertente catena; è un'idea davvero carina, che mi ha fatto "ripassare" i  miei vecchi post, e soprattutto i ricordi legati a essi...perchè in fondo un blog è anche un diario, ogni tanto è bello rileggerlo!

-Post più bello: TWO YEARS AGO TODAY

Non è un post di cucina, ma è il ricordo del giorno più bello della mia vita, e un piccolo gesto d'amore verso il mio meraviglioso principe tatuato (Fuckin love U Benna!!)

- Post più utile: CROSTINI AUTUNNALI

In qualsiasi momento, in qualsiasi situazione, da uno snack al volo a una cena improvvisa con tanti ospiti, i crostini sono una salvezza e una benedizione: vengono sempre bene, con qualsiasi ingrediente abbiate a disposizione, loro non vi tradiranno mai!

- Post più popolare: VEGAN COOKIES CIOCCOLATO E NOCCIOLINE
Questo è il post che ha avuto più visualizzazioni in assoluto, e che di sicuro ha riscosso maggior successo  con mio marito,il quale ancora oggi si lamenta che non li ho più rifatti (ma io devo sperimentare sempre nuove ricette per il blog!)

- Post dal successo sorprendente:  PLUMCAKE ZUCCA E CIOCCOLATO

Non immaginavo certo che una ricetta così semplice, e che si trova molto frequentemente sui blog di cucina, venisse tanto apprezzata ( dopo i cookies è stato il post più visualizzato). Ne deduco che siamo veramente in tanti ad amare profondamente la zucca (e che, anyway, il cioccolato vince sempre!!).

- Post sottovalutato: ERBAZZONE
Forse perchè è stato uno dei primissimi post, quando ancora guardavano il mio blog solo la Cocci e la Ross (grazie amiche!!), questo post è stato, a mio avviso, ingiustamente snobbato. Non è da poco riuscire a rendere vegan un piatto della tradizione emiliana, a base di strutto, lardo e parmigiano reggiano. Invece sono riuscita nell'impresa, con un risultato davvero sorprendente, oltre che molto più sano dell'originale.
E per essere tra i primi tentativi di foto, questa non era venuta affatto male!

- Post più controverso: VEGGIE MAIONESE

Ecco, questo post resterà per me un mistero irrisolto...Quando ho fatto la maionese per la prima volta, cioè quando poi l'ho fotografata e ho pubblicato la ricetta, è venuta stupenda, in pochi minuti è diventata densa e cremosa, il sapore quasi uguale all'originale...perfetta! Ero così fiera della mia nuova scoperta...non mi è MAI più venuta....Giuro, ho riprovato mille volte, cercando tutte le possibili varianti sul web, eppure non mi è mai più montata come la prima volta, e ancora oggi (che comunque, ogni tanto, mi ostino a riprovare), non sono riuscita a replicarla....

- Post del quale vado più fiera: MIGLIOMAKI
Questa è la mia migliore invenzione; dall'esigenza di smaltire vari avanzi che giravano per la cucina, pochi e semplici, ne è uscito un piatto davvero originale. Mi è piaciuta soprattutto la componente "visiva", inffatti era coloratissimo ed elegante (e pure buono!).

Ora passerei la parola ad altre brave blogger, invitandole a fare altrettanto con i loro post:
-  ALL MY LOVE
- MILLEBOLLEBLOG
- CONFESSIONI DI UN ERBIVORO
- NADIR
- NOTE DI CUCINA
- KITCHEN BLOODY KITCHEN
- ACQUAVIVA